Il Blog

Mercato in Crescita Oikos Real Estate

Mercato immobiliare in crescita esponenziale.

Scopri tutti i dati forniti dall’Agenzia della Entrate e dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare

Il settore residenziale – Le Compravendite – I Volumi

Immagine

Questi dati riguardano il Numero di Transazioni Normalizzate (NTN), ovvero ponderate rispetto all’effettiva quota di proprietà oggetto di compravendita e l’indice di Intensità Mercato Immobiliare, ottenuto dal rapporto tra NTN e la quantità di unità immobiliari esistenti (Stock).

Osservatorio

Rapporto immobiliare 2016 – il settore residenziale.

Le compravendite, nel 2015 il mercato immobiliare delle abitazioni, dopo la lunga e ripida discesa osservata dal 2007, sembra essere tornato su un sentiero di crescita, confermando e superando il dato positivo dell’anno precedente.

Le unità abitative compravendute, in termini di Numero di Transazioni Normalizzate, raggiungono il livello di circa 449 mila. Il dato del 2015 consolida comunque il trend positivo riscontrato già nel 2014, segnando un inequivocabile segnale di ripresa.

Dall’analisi del dato aggregato della provincia di Siracusa si evidenzia un notevole apportodato dalla città di Noto e da Ortiglia, mercati in notevole crescita soprattutto per acquisti di clientela non residente, suggeriamo di investire su questi mercati con un’ottica a 3 o 5 anni con ritorno previsto fra il 35% e il 50%.

Visualizza le nostre proposte nelle categorie Centro storico di Noto, Terreni & casali e al Mare.

più informazione sul portale www.agenziaentrate.gov.it (Osservatorio del Mercato Immobiliare)

 

Confronta le proprietà

Confronta (0)