Descrizione

Villa Lotus con giardino acquatico in c.da Meti  nelle campagne del Val di Noto è la proposta di vendita della Oikos Real Estate

Villa Lotus è incastonata nel verde della bellissima campagna siciliana tra alberi di ulivo e carrubi secolari. E’ progettata seguendo i principi dell’architettura bioclimatica, ossia una costruzione tecnicamente efficiente con un controllo del microclima domestico. Villa Lotus è in stile moderno con geometrie di linee molto essenziali, quindi un’ espressione pulita e di chiara lettura estetica. La scelta dei materiali come il legno ed il vetro, la distribuzione degli ambienti interni ed esterni e soprattutto il giardino acquatico, contraddistinguono la villa in eleganza, funzionalità ed armonia. Villa Lotus è il luogo ideale dove vivere la casa dei sogni, il luogo dove voler sempre tornare. Un altro aspetto importante di Villa Lotus è la fluidità degli ambienti, una delle parole chiave dell’architettura contemporanea nel concept di interscambio di spazi dentro e fuori. Un sano modo per rimettersi in contatto con sé stessi ritrovando pace e serenità.

INTERNI

Villa Lotus, nella zona giorno, accoglie un open space, con living e cucina. Qui una grande vetrata apre la visuale sul mondo esterno, donando un senso di libertà e di apertura. L’infisso scorrevole in legno, nella parte esterna della vetrata, regola la temperatura nelle ore più calde ed allo stesso tempo crea suggestivi giochi di luce ed ombra. Completa la zona giorno un bagno di cortesia. Nella zona notte sono presenti tre camere da letto ciascuna con bagno.

ESTERNI

Nella zona circostante troviamo una veranda attrezzata per la condivisione di pasti all’esterno. Altri spazi, in più punti del giardino, sono arredati per poter sostare in relax o in compagnia di amici. Concludono la proprietà la piscina e il terrazzo con vista panoramica.

DETTAGLI

Vera perla della villa è il giardino d’acqua, ossia, un tripudio di colori e profumi di fiori e piante, un balsamo per l’anima di chi cerca rifugio e  serenità. Un luogo d’incanto dove assaporare un’atmosfera da mille e una notte e di conseguenza godere della frescura creata dal ricircolo d’acqua del “ninfeo” detto in termini contemporanei.

NEI DINTORNI

La villa si trova a pochi chilometri dalla meravigliosa Noto barocca, dalle dorate spiagge di Vendicari e dal suggestivo borgo marinaro di Marzamemi. Dista circa 87 km dall’aeroporto Fontanarossa di Catania.

 

 

 

Dettagli

  • Riferimento: 70230
  • Tipo: In Cantiere
  • Venduta: No
  • Contratto: Vendita
  • Stato: In Cantiere
  • Posizione: Noto e dintorni
  • Area della casa: 180 mq
  • Camere: 5
  • Letti: 3
  • Bagni: 4

Planimetrie