Descrizione
Casale Artemisia è un antico fabbricato rurale ristrutturato e si trova a circa 1 km dal borgo di Testa dell’Acqua
Il casale è posto su un terreno che si sviluppa su un’area di circa 850 mq ed è recintato con i caratteristici muretti a secco. Il caseggiato è frutto di una sapiente e ben riuscita ristrutturazione. Testa dell’Acqua è un borgo collinare di Noto e prende il nome dall’antico acquedotto. È un luogo di villeggiatura estiva per il clima mite nei caldi mesi estivi siciliani. Ideale per trascorrere un periodo di vacanza in relax a due passi dal Barocco di Noto e dalle mete turistiche del Val di Noto riconosciute dall’Unesco. Casale Artemisia si sviluppa su un’area di circa 160 mq. Intorno c’è tutta la bellezza della campagna siciliana con la tipica vegetazione dell’altopiano degli Iblei. Il caseggiato è un luogo dove si respira aria pura, elisir di lunga vita. E’ accanto ad un’area di recente riforestazione, con bellissimi percorsi immersi nel verde.
INTERNI
Casale Artemisia offre ampi spazi vivibili e si articola in una cucina, soggiorno, salotto, due camere da letto e due bagni. Gli infissi e i tetti sono in legno. Vi è un camino e pavimenti in cotto siciliano. Comprende inoltre un’antica stalla restaurata con archi in pietra con pavimentazione originaria e la tipica mangiatoia trasformata oggi in una zona relax.
USI E POTENZIALITA’
Casale Artemisia oltre ad uso abitativo privato, potrebbe rappresentare anche un ottimo investimento immobiliare se trasformato in un’attività ricettiva turistica. Costituisce una meta molto apprezzata dai turisti amanti della tranquillità della campagna e dei profumi della natura.
NEI DINTORNI
Casale Artemisa è a 16 km dalla città di Noto e a 7 km dalle spiagge di Lido di Noto.
Dettagli
- Riferimento: 45058
- Tipo: Casali
- Venduta: No
- Contratto: Vendita
- Posizione: Testa Dell' Acqua
- Area della casa: 160 mq
- Area lotto: 850 mq
- Camere: 2
- Letti: 2
- Bagni: 2