Casa al centro con ampio terrazzo e giardino

Descrizione

Casa al centro con ampio terrazzo e giardino a Noto, in pieno centro storico, è la proposta di vendita della Oikos Real Estate

Casa al centro con ampio terrazzo e giardino ha due ingressi: uno dalla via centrale e uno, più riservato, dal vicolo con la caratteristica pavimentazione a ciottoli, che caratterizzano i quartieri del centro storico di Noto. Quest’ultimo accesso distanziando i rumori del centro storico, ci porta indietro nel tempo cogliendo  la tranquillità e il fascino della Sicilia di altri tempi.

INTERNI

Casa al centro con ampio terrazzo e giardino si distribuisce su due livelli ed ha una superficie d’area di circa 320 mq. E’ composto da 13 camere, tutte molto luminose e si aprono sul balcone che le collega al terrazzo creando un passaggio fluido tra interno esterno. Il primo piano è composto da: cucina, soggiorno, salone,  camere da letto e servizi.

ESTERNI

Casa al centro con ampio terrazzo e giardino al piano terra ci accoglie all’ingresso con un ampio ambiente, un tempo la carretteria, dal quale si accede al cortile interno. Questa sorta di camera a cielo aperto conserva ancora l’aspetto originario con la caratteristica pavimentazione siciliana di pietra bianca basolata. Casa al centro con ampio terrazzo e giardino ha un giardino di pietra privato. Qui vi sono alberi di limoni e un gelsomino centenario che creano un ambiente fresco e profumato.  Creano inoltre gradevoli zone d’ombra dove poter godere di momenti di relax inebriando i sensi col seducente profumo dei fiori. Una scala esterna conduce ad un grandissimo terrazzo e ai vari ambienti della casa.

 USI E POTENZIALITÀ

Casa al centro con ampio terrazzo e giardino racchiude in sé grandi potenzialità da gestire e modulare a seconda delle diverse destinazioni d’uso. Se da una parte è una signorile residenza privata, dall’altra, l’ubicazione nel cuore di Noto a due passi dal Corso Vittorio Emanuele, la distribuzione efficiente degli ambienti e il giardino rappresentano le condizioni ideali per la realizzazione di una boutique hotel di grande charme. Inoltre il terrazzo diventa il punto focale dell’intera casa, un posto esclusivo dove creare una sala ristorante sotto le stelle in cui il viaggio continua attraverso i sapori della tradizione culinaria siciliana.

 

 

Questo post è anche disponibile in: en

Dettagli

  • Riferimento: 61029
  • Tipo: Centro Storico
  • Venduta: No
  • Contratto: Vendita
  • Stato: Abitabile
  • Posizione: Noto Centro Storico
  • Area della casa: 310 mq
  • Camere: 2
  • Letti: 2
  • Bagni: 2

Planimetrie

Collegamenti

Corso Vittorio Emanuele
45 m

Valutazione

Potenzialità
100 %