Hai bisogno di consulenza? Chiama ora - 0931.839999

Terreno panoramico con vista mare

Terreno panoramico con vista mare

300.000€

Dimensioni terreno mq:
34000

Features

  • terrazza panoramica
  • Villa
  • Vista panoramica

Sul colle Meti, a circa 1 km dalla città barocca di Noto, proponiamo alla vendita terreno panoramico con vista mare.

Descrizione del terreno

Il terreno grande circa 3,40 ettari è ubicato su di un pendio del colle Meti ad un’ altitudine di circa 180 m rispetto al livello del mare. La proprietà gode di due accessi, il primo dalla S.P. 15 Avola – Noto ed il secondo dalla strada denominata Meti. Il terreno, digradante verso Sud-Est, gode di una vista panoramica che permette di ammirare le bellezze delle colline che circondano Noto ed il mare che bagna le coste orientali. Numerosi alberi di ulivi e carrubi secolari sono presenti nella proprietà, il terreno è asservito da acqua consorziale.

Il progetto di una villa con depandance

Un progetto per la realizzazione di una villa con dependance è già stato approvato dagli enti autorizzativi. Il progetto prevede la realizzazione di una villa e di una dependance per gli ospiti con annessa piscina 3 x 9. La villa avrà una superficie abitabile di circa 345 metri quadrati distribuiti su tre livelli. Il piano interrato sarà composto da una cisterna, una dispensa e due locali tecnici; il piano terrà sarà il piano principale della villa e il progetto prevede la realizzazione al piano terra di un ingresso-soggiorno, una cucina, una camera da letto, una lavanderia, un bagno ed uno spogliatoio. Il primo piano della villa sarà composto da una camera da letto e da un bagno. L’ingresso e la cucina saranno asservite da tre tettoie di circa 80 metri quadrati complessivi. Oltre al parcheggio coperto di circa 22 metri quadrati, sono stati previsti sempre al piano terra un garage, una concimaia ed un deposito attrezzi. Per gli ospiti sarà riservata una dependance di circa 289 metri distribuiti sempre su di tre livelli. Il piano interrato sarà composto da due camere da letto e da due bagni, il piano terrà ospiterà una cucina abitabile, una camera da letto matrimoniale e un bagno, mentre il primo piano sarà composto da una camera da letto, un bagno ed una terrazza panoramica di circa 26 metri quadrati con vista sul mar Ionio.

Tipologia costruttiva

La tipologia costruttiva della villa opta per una tecnologia innovativa utilizzando la pietra locale di Noto per il rivestimento esterno e il legno per la costruzione. Per questo progetto sia delle infrastrutture (strade e urbanizzazioni) che degli edifici, si è scelto in primo luogo di salvaguardare gli alberi esistenti, bellissimi ulivi e carrubi secolari presenti sul terreno. E’ stato progettato l’installazione di un impianto radiante a soffitto sia per il raffrescamento che per il riscaldamento invernale alimentato in buona parte da pannelli solari e fotovoltaici, raggiungiamo in progetto la classe energetica A. La tecnologia di costruzione in legno XLam abbinata al rivestimento esterno in pietra locale di Noto e agli isolanti naturali previsti ci permette inoltre di raggiungere, a parità di spessori murari, livelli di isolamento impensabili con altre tecnologie.

Nei dintorni

In prossimità della proprietà troviamo a circa 1 km la città barocca di Noto, a circa 10 km le spiagge di lido di Noto, mentre la riserva faunistica di Vendicari dista 13 km.

Il prezzo indicato si riferisce al costo del terreno con progetto approvato.

MAPPA

Contattaci

:

:

:

Informa un amico
Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati - P.IVA: 01835240894